15 febbraio 2012

IL BANCHIERE DEL DIAVOLO - Christopher Reich

IL BANCHIERE DEL DIAVOLO
CHRISTOPHER REICH




Su AMAZON 👉 IL BANCHIERE DEL DIAVOLO

Un libro carino, scorrevole, un thriller dal contenuto di nuova generazione, terrorismo e informatica, armi e soldi. Spie e spionaggio moderno, armi sofisticate e soprattutto il denaro che lo finanzia gira e circola con i più moderni e sofisticati mezzi informatici. I classici temi di terrorismo, riciclaggio di denaro sporco, i grandi ideali secondo lo spirito americano dove uccisioni e ammazzamenti devono essere tollerati se hanno lo scopo di punire il grande mostro musulmano.

Personaggio principale Adam Chapel, personaggio di spicco della FTAT, una organizzazione antiterroristica americana dipendente dal Tesoro e dalla CIA. Senza uso delle armi ma solo con sofisticati mezzi informatici segue il percorso dei finanziamenti destinati ad un atto terroristico senza precedenti e riesce a sventarlo. Personalmente Adam Chapel aborre le armi, lo mettono a disagio ma ovviamente si avvale di un team che le armi le usa eccome, così come fa la sua affascinante compagna in questa task force, Sarah Churchill, spia britannica con un finale a sorpresa.

Un altro personaggio principe il satanico genio della finanza dalla doppia identità una delle quali Marc Gabriel, che con astute attività finanziarie, speculazioni e investimenti geniali da anni prepara un atto terrostico mortale sul suolo USA. Una organizzazione terroristica con un nome inventato Hijira che ha come finalità la fine del potere politico e culturale occidentale e la cacciata degli yankee dall'Arabia Saudita. Lui personalmente e i suoi figli si preparano a questo evento.

Ma ..................

Finale a sorpresa, è un thriller e non lo svelo.


Nessun commento:

Posta un commento