23 marzo 2011

DANZE DALL'INFERNO - Stephenie Meyer, Meg Cabot, Kim Harrison, MicheleJaffe, Lauren Myracle - 2009

DANZE DALL'INFERNO
STEPHENIE MEYER



Stephenie Meyer è nata e ha sempre scritto libri per ragazzi, soprattutto adolescenti. Con la Saga di Twilight ha raggiunto un pubblico sicuramente più vasto, nata per ragazzi ha poi conquistato tutte le età e ne è nata persino la "Twilight Mania". Una lettura avvincente, emozionante e sicuramente con grandi contenuti!

Non è riuscita nell'intento con questo libro che nasce e rimane un libro per ragazzi molto giovani e, secondo me, per età non superiori all'adolescenza. Io l'ho letto ma come un fumetto. Leggero leggero. Direi carino!

Forse la collaborazione con altri scrittori? Forse davvero la Meyer ha bisogno di riposo? (questo libro è posteriore a Breaking Dawn). Già con Breaking Dawn avevo notato un pò di stanchezza, avevo notato troppi cambiamenti di stile e addirittura avevo pensato che la Meyer avesse fatto scrivere il libro da qualcun'altro. Forse Twilight è stata una eccezione e non si ripeterà?
******************

Cinque racconti, cinque scrittori per ragazzi. L'ultimo di Stephenie Meyer non è il più bello come ci si aspetterebbe dopo avere letto Twilight. Brevi racconti, tutti ambientati durante il "Ballo di fine anno" (tipica abitudine americana) o dintorni.

- "La figlia dell'ammazzavampiri" di Meg Cabot dove una ragazza segue le orme della madre poi trasformata in vampiro e un padre che è assente perchè trascorre il tempo a cercare un siero "antitrasformazione"

- "Il mazzolino" di Lauren Myracle 3 amici si recano da una maga dove rimediano un mazzolino di fiori secchi magici che permettono 3 desideri a chi lo possiede ma va usato bene

- "Madison Avery e la F.A.L.C.E." di Kim Harrison una ragazza per rimediare ad un ballo di fine anno e un accompagnatore  noioso finisce nelle mani di un attraente ma pericoloso "mietitore di anime"


- "Provaci ancora, signorina Kiss" di Michele Jaffe troviamo Miranda una ragazza con "poteri speciali" un misto di superforza, superudito etc  e un lavoro speciale, scorate  e proteggere una ragazzina "speciale" anche se con poteri diversi

- "Ballo Infernale" di Stephenie Meyer un demonio dall'inferno cerca di creare scompiglio alla festa, cerca di rovinare i piani di tutti, di metterli uno contro l'altro. Riesce con tutti tranne con un giovane ragazzo "Gabe" che si rivela un angelo e rimette tutto a posto.


Nessun commento:

Posta un commento