20 marzo 2011

ECLIPSE - Stephenie Meyer - La Saga III - 2007

ECLIPSE
STEPHENIE MEYER



A questo punto della Saga Bella non ha ancora vita facile. Edward era sparito per salvarla dai pericoli del suo amore, dalla vicinanza dei vampiri. Bella esce fuori da una crisi depressiva irrisolvibile senza Edward. Viene aiutata da Jacob e ovviamente tra di loro si crea un rapporto, un legame affettivo profondo, fatto di stima, rispetto e amore reciproco. Un amore diverso da quello provato per Edward ma altrettanto forte e importante. Tornato Edward, Bella dovrà fare una scelta fra i due. La sua scelta è chiara : Edward!

Ciononostante non riesce e rinunciare a Jacob il licantropo.

La rivalità fra i due (il vampiro e il licantropo) si trasforma in una tregua momentanea per proteggere entrambi la vita di Bella minacciata dalla vampiressa Victoria che vuole vendicare la morte del suo compagno James, morto per mano di Edward per proteggere la vita di Bella!

Nel frattempo a Seattle accadono strani omicidi senza traccia e che sembrano opera di un serial killer. In realtà sono i "neonati" un particolare stato vampiresco. Sono esseri umani trasformati in vampiri (non uccisi solo trasformati) che nel primo anno di vita sono come bambini che non controllati, educati diventano assassini terribili e di una forza incredibile. Lo scopo? Victoria vuole creare un esercito per arrivare a Bella Swan.

I Cullen e il branco dei licantropi Quileute, creano un muro di protezione totale attorno a Bella, un'allenza dettata dall'affetto, dal senso di giustizia, dalla generosità, dall'amore. Seppur di malavoglia e nonostante le congenite rivalità fra i due gruppi vampiri/licantropi. Edward e Jacob addirittura insieme in una tenda posizionata in un luogo lontano per sviare la vampira Victoria. Si sopportano una notte intera in ambiente ristretto, ognuno provvedendo a proteggere Bella. Jacob è l'elemento più utile per scaldarla viste le condizioni climatiche avverse (gelo e freddo per tutta la notte) e Edward acconsente soffrendo in modo indicibile ma il suo amore per Bella è talmente generoso da riuscire a superare la gelosia aggravata dalla rivalità. Edward si renderà utile al momento della battaglia con Victoria.

Nel frattempo i Cullen e il branco Quileute affrontano l'esercito di "neonati". I Volturi arrivano prudentemente ..................

Come l'amore, la famiglia, il branco, la generosità, gli ideali "puliti" possono vincere anche gli istinti peggiori. Anche la propria natura.

Come l'amore generoso possa anche superare la gelosia, l'amore vero che è altruistico, che vuole la felicità dell'altro!

E' possibile vivere in pace, rispettandosi nelle diversità. Basta volerlo!

Forse i vampiri sono tra di noi nella realtà? ...........................

Nessun commento:

Posta un commento