21 febbraio 2011

SONO ROMANO MA NON E' COLPA MIA - Enrico Brignano + Video dello Show2010 Verona

ENRICO BRIGNANO
SONO ROMANO MA NON E' COLPA MIA
Dimmi se ci fai e ti dirò chi sei
Guida Comica, Poco Pratica alla Storia, ai misteri di Roma e, soprattutto, ai suoi abitanti




Un libro da leggere senza fermarsi, scorrevole, il "parlato" di Brignano messo per iscritto, soprattutto divertente!

Cominci a ridere dalle prime battute e continui a divertirti fino all'ultima riga. Comincia dalla sua nascita ("è colpa di mia mamma se sono nato a Roma, mio figlio deve essere come minimo capitalista"), la scuola (" Roma fu fondata nel 753 a.c. senza piano regolatore, tutta abusiva"), le gite fuori porta con tutta la famiglia parenti compresi come ai vecchi tempi quando ci si portava dietro la casa, perchè le donne servono "il ratto delle sabine" raccontato a modo suo etc etc

Leggi questo libro e ti sembrerà di avere Brignano davanti, ti sembrerà di essere a teatro. L'Alberto Sordi dei nostri tempi, che racconta con umorismo difetti e pregi dei romani in romanesco ma in fondo di tutti noi. Da profondo conoscitore del quotidiano di tutti noi.

Sotto trovi i link ai video dello spettacolo completo nel Tour del 2010 "Sono romano ma non è colpa mia" 

Prima ti consiglio di leggere il libro e poi divertiti a ritrovare le battute del libro completate dal grande Brignano in persona!

Buon divertimento ^_^


                                 **************



SPETTACOLO COMPLETO VERONA 2010 (un romano de Roma in Padania). Imperdibile!
2 H e 20' di divertimento



Nessun commento:

Posta un commento